mostre ed exibhition

La mia arte che riparte al tempo del Corona Virus.

In quest’ ultimo periodo fatto di restrizioni, chiusure, libertà private e paura, la mia arte non si è mai fermata e posso ripartire grazie ad una nuova opportunità , ho infatti avuto la fortuna di ricevere l’invito a partecipare alla mostra negli States intitolata : “Color , Shapes & Shadows”, organizzata dalla Van Der Plas Gallery di New York (www.vanderplasgallery.com ), che mi darà la possibilità di esporre alcune delle mie opere in in questo luogo magico!. Credo che per molti artisti, emergenti e non, New York dia la possibilità di affermarsi e di essere notati da una vasta platea.

Ispirato dal momento storico che tutto il mondo sta vivendo, ho scelto di esporre due quadri a parer mio molto iconici: “Personal Jesus e Divisioni”.

La mostra sarà disponibile dal 8 al 17 Giugno presso la Galleria Van Der Plas 156, Orchard Street New York. ” Color, Shapes & Shadow ” sarà visibile grazie alla collaborazione della galleria Con Artland3D , che darà la possibilità di partecipare alla mostra a tutto il mondo con un click.

Basta accedere al sito della galleria www.vanderplasgallery.com e cliccare sull’ immagine della mostra , lì troverete anche la possibilità di acquistare le mie opere e quelle di altri Artisti .

” Un luogo affascinante “

E’ da poco passato un mese esatto dalla mia prima mostra personale. Durante questa esposizione ( che mi vedeva sempre presente ) ho potuto ricevere dei feedback reali da parte di coloro che sono venuti a visitarla. Non mi sarei mai immaginato di ricevere così tanti apprezzamenti e sono molto soddisfatto del numero delle persone che l’hanno visitata e del numero delle opere sulle quali ho ricevuto svariati complimenti o interpretazioni diverse dalle mie, molto interessanti.

” Un nuovo Banco di prova “

Dopo questa esperienza , vorrei proporre tele di qualità e texture migliori. La nuova collezione sarà incentrata sull’effetto materico e tridimensionale con tutte le sue profondità e basso rilievi diversificati, cercando di limitare l’effetto bidimensionale.

Dare questi effetti materici ai dipinti, aumenta la bellezza dei colori impressi, trasformando un dipinto in Scultura.

Nuovi Colori

Creare una nuova collezione per me vuol dire inventare nuove forme, abbinare colori diversi, dare spazio alle mie nuove idee. Sfruttando i commenti delle persone ed anche dei nuovi collezionisti che hanno scelto alcune delle mie opere che erano presenti alla mostra, i nuovi dipinti cercheranno di ricreare sensazioni piacevoli , grazie a colori più accesi e ad abbinamenti in contrasto.

Anno nuovo, Expo nuove

Il 2020 oltre ad essere stato un anno davvero difficile per tutti, a causa del Covid19, ha messo ancor di più il settore dell’arte in difficoltà. Viviamo in un mondo privo di amore, dove il denaro diventa più importante delle persone stesse. Privare le persone di musei, teatri,mostre e attività culturali, ovvero tutti quei luoghi dove sia presente arte , ritengo sia un attacco al diritto umano alla cultura, al diritto di accrescere la propria sapienza,coscienza ma soprattutto il diritto di provare certe sensazioni ed emozioni che talvolta solo l’arte riesce a suscitare.

Non so ancora dove mi porterà il 2021 , ma resto speranzoso nel cambiamento. Tutti noi avremmo il compito di vivere un anno migliore.Anche se complesso, senza demordere, senza abbattersi e con la volontà di far parte della nuova Era.