
Dal 5 al 19 marzo, una selezione tra gli ultimi miei lavori in mostra presso la galleria d’arte B4, in via Vinazzetti 4/b a Bologna. Un ottima occasione per fare ammirare una collezione al quanto speciale.
“Creare, questa è la grande redenzione dalla sofferenza e dalla rabbia e il divenir lieve della vita.” F. Nietzsche
I dipinti scelti per questa esposizione per lo più materici, volevano infondere la voglia di percepirli, non solo da un punto di vista visivo, ma anche tattile.
L’esposizione è stata curata con l’aiuto di Lara Martìnez ed accompagnata da alcune sculture dell’artista Marco Simonetta.

RABBIA
Emerge dal tratto rosso vivo e dalla profondità del blu irraggiungibile. La pennellata cattura il momento presente, l’attualità della vita e la sua crudezza, materializzando l’azione e il lavoro dell’artista stesso. Il quadro diventa la traccia lasciata dall’artista come passaggio su questo mondo.
REDENZIONE
Redenzione attraverso la bellezza. La rabbia viene mitigata dalla contemplazione e dalla profondità riflessiva di una scultura, assorbita nella sua esistenza stessa.
L’ intelligenza e lo stupore che proviamo di fronte alla vita ci innalza allontanandoci dalla crudezza del presente

La possibilità di esporre nella propria città è sempre qualcosa di speciale e grazie a tutto lo staff della galleria, ci siamo sentiti proprio a casa.
Non solo un ottima galleria dove esporre, ma abbiamo avuto un ottima partecipazione da parte di molti visitatori, ai quali naturalmente vanno tutti i miei più sentiti ringraziamenti per aver preso parte a questa mostra e per tutti i complimenti e opinioni che mi avete dato.
Di seguito alcune tra le opere presenti in mostra:




