
Dal 1 Settembre apriranno i battenti della mostra biennale “Modigliani Opera Vision”. La quale ripercorrerà la vita dell’artista in maniera immersiva ,con varie rappresentazioni e un docufilm. Quale miglior modo di ricordare l’artista se non nella città dove si iscrisse all’accademia e dove una scritta incisa cita:
“Da Venezia ho ricevuto gli insegnamenti più preziosi della vita; da Venezia sembra di uscirmene adesso come accresciuto dopo un lavoro…”
Non solo Modí

Oltre alle opere di Modigliani, sarò presente anch’ io con un’opera unica nel suo genere, un’occasione speciale come il XVI Secolo della nascita di Venezia. Luogo splendido nel mondo dove arte, architettura, musica e cinema vivono al 100% l’essenza del loro essere ARTE. Partecipare a questo evento la considero una grandissima opportunità, dove da autodidatta vedo finalmente i frutti dell’impegno e sacrificio messo. Dopotutto credo di avere molte cose in comune con Modigliani, giusto per citarvi un esempio:
Nel corso della sua vita , fatta di difficoltà e spesso di miseria , in molti hanno messo in dubbio la sua arte, così innovativa e difficilmente comprensibile di primo acchito. Ma Modigliani ha sempre perseverato , portando avanti le sue geniali intuizioni nella ferma convinzione che l’arte sia fatta di ricerca e stravolgimenti, battendo nuove vie

Dove sarà la mostra?
L’opera sarà in mostra dal 1 Settembre al 25 Settembre e visitabile al terzo piano del complesso monumentale della Pietà a Venezia in Calle de la Pietà 3701
Info ulteriori
Vi lascio di seguito un paio di URL, dove trovare ulteriori informazioni e prenotazioni a questo grande Evento:
https://www.liveticket.it/modiglianioperavision
https://www.artemagazine.it/mostre/item/13381-a-venezia-la-mostra-modigliani-opera-vision
https://biennalefondazionemodigliani.com/

